Caelum
Di seguito la nostra selezione di vini Caelum, ottima azienda vinicola nella regione Lujan di Cuento Mendoza
Di seguito la nostra selezione di vini Caelum, ottima azienda vinicola nella regione Lujan di Cuento Mendoza
Caelum è una piccola costellazione che si può osservare dall'emisfero meridionale, in cui è rappresentato lo scalpello, lo strumento dello scultore; come lo scalpello per lo scultore, le mani sono per noi, lo strumento per fare i nostri vini..
Visualizzazione di 10 risultati
La Nostra Selezione

ECLAT EXTRA BRUT 2016
Spumante Metodo tradizionale. Composizione 67% Chardonnay 33% Pinot Nero. Stile Extra Brut. Bottiglia da 750 ml.

ESTATE – CABERNET SAUVIGNON 2022
Vino di colore rosso-rubino intenso e riflessi violacei. Naso molto complesso; aromi di lampone e pepe nero con note minerali. In bocca è un vino ben strutturato e corposo, con tannini dolci e un finale lungo e persistente.

ESTATE – CHARDONNAY
Vino bianco 100% Chardonnay. Fresco e leggero dal colore dorato con riflessi verdognoli e aromi di frutta bianca come banana e pera, e agrumi come lime, accompagnati da alcune note minerali. In bocca è delicato ed equilibrato

ESTATE – MALBEC 2021
Vino di colore rosso rubino con riflessi violacei e aromi fruttati di mirtillo rosso e prugna. È un vino rotondo e audace, ma fresco e opulento grazie ai suoi tanini dolci e alla buona acidità.

GRAN RESERVA – MALBEC 2016
Vino rosso dal colore rubino intenso con riflessi violacei. Presenta aromi fruttati come frutta rossa e ciliegie mature. Molto elegante, morbido e fresco in bocca, mostra anche una lunga persistenza.

GRAN RESERVA – PINOT NOIR
Vino rosso 100% Pinot Nero. Selezione manuale dei grappoli. Il 95% dei grappoli viene diraspato e il restante 5% rimane con i raspi. Macerazione per circa 18 giorni. Fermentazione alcolica con lieviti indigeni a temperatura compresa tra 18 e 15°C. Scopri le botti di rovere francese. Fermentazione malolattica. 12 mesi di affinamento in botti e successivo frazionamento.

GRAN RESERVA FIANO 2019
Vino bianco 100% Fiano, con riflessi dorati. Al naso presenta aromi di fiori bianchi, come il gelsomino, e di spezie. Ha un ingresso fresco e asciutto, con una lunga persistenza al palato. L'invecchiamento si percepisce soprattutto nel retrogusto.

RESERVA – CABERNET SAUVIGNON 2019
Vino di colore rosso rubino intenso che presenta un bouquet molto complesso, con aromi di frutti rossi, pepe nero e note minerali. In bocca è un vino rosso corposo e ben strutturato, con tannini rotondi e un finale persistente.

RESERVA – MALBEC 2018
Vino di colore rosso rubino con riflessi violacei. Aromi fruttati come mirtillo e prugne, che si traducono in un bouquet ricco e armonico. In bocca presenta un ingresso avellutato, un retrogusto fresco ma ben strutturato grazie ai tannini dolci e alla buona acidità.

RESERVA – WHITE BLEND 2022
Vino bianco Reserva; Fiano 50%; uve Chardonnay 45% e Sauvignon Blanc 5%; Anno 2022; bottiglia da 750 ml. / Alc. da vol. 13;5%